Reclami
Questa sezione è dedicata agli utenti del servizio (Società di vendita e/o clienti finali), perché possano avere tutte le informazioni necessarie relative all’attività di distribuzione.
La soddisfazione del Cliente rappresenta per noi il punto focale del continuo miglioramento organizzativo.
Cliente Finale – Modulo per l’invio di reclamo scritto o di richiesta scritta di informazioni
Il modello presente in questa sezione può essere utilizzato per l’inoltro di reclami o richieste d’informazioni relative alle seguenti prestazioni (elenco indicativo e non esaustivo):
Preventivi di lavori
Esecuzione di lavori
Attivazione/Disattivazione della fornitura
Accertamento della sicurezza degli impianti di utenza a gas
Servizio di pronto intervento
Esito verifiche del gruppo di misura
Esito verifica della pressione di fornitura
Preavviso / Durata sospensioni programmate
Rispetto degli appuntamenti concordati
Indennizzi automatici (Del.574/13 e s.m.i.)
Risposta ai reclami / richiesta di informazioni
Bonus Gas
Eventuali reclami o richieste di informazioni relativi alla fatturazione dei consumi o ad altri aspetti contrattuali, devono essere inoltrati alla Società di Vendita con la quale il Cliente Finale ha sottoscritto il contratto di fornitura gas.
Societa di vendita – Dati tecnici
Per “dati tecnici” si intendono le informazioni e/o i dati in possesso del distributore necessari al venditore per inviare al cliente finale la risposta motivata scritta a un reclamo scritto, o a una richiesta scritta di informazioni o a una richiesta scritta di rettifica di fatturazione.
I dati tecnici possono essere richiesti esclusivamente dall’Utente del servizio di distribuzione utilizzando gli appositi moduli M01 (Richiesta dati tecnici acquisibili con lettura del gruppo di misura) e M02 (Richiesta altri dati tecnici).
I dati tecnici sono messi a disposizione dal Distributore nei tempi previsti dalla Delibera ARG/gas n. 574/13.